La continua evoluzione tecnologica, ci vede continuamente coinvolti in investimenti verso l’acquisizione di attrezzature tra le più innovative, questo ci permette di garantire un’alta qualità dei nostri prodotti.
Estrusione
E’ il reparto dove la materia prima, il granulo di polietilene, viene trasformato in film, attraverso un processo di miscelazione, fusione e filmatura.
L’utilizzo di diverse miscele di materie prime e additivi, e l’impostazione di opportune condizioni di processo, permette di conferire al film un’ampia varietà di caratteristiche. L’utilizzo di master coloranti consente di ottenere film colorati in massa.
La Fama Plast è impegnata nel mantenere il proprio parco estrusori moderno ed efficiente, in modo da fornire ai propri clienti prodotti di qualità e a costi contenuti.
Stampa
Il reparto Stampa provvede alla stampa e all’accoppiamento di diversi tipi di materiali (polietilene, polipropilene, PET, nylon…), con macchine all’avanguardia. Tra queste, la UTECO ONYX 810 può realizzare passi stampa fino 1100 mm e stampare una fascia massima di 1200 mm; grazie alla tecnologia “gearless” fornisce una definizione di stampa di alta qualità e costante nel tempo.
Per la fase di prestampa la Fama Plast si avvale di esperti qualificati del settore, che suggeriscono al cliente le migliori soluzioni alle sue richieste.
Saldatura
Nel reparto di Saldatura il film tubolare proveniente dall’Estrusione o dalla Stampa viene saldato e tagliato in sacchi, nelle dimensioni richieste dal cliente. La saldatura avviene per fusione termica degli strati superficiali del film: una garanzia assoluta di buona tenuta, per una protezione ottimale della merce confezionata.
Il reparto di Saldatura della Fama Plast, forte di un ampio parco macchine, può fornire sacchi di varie dimensioni, dai formati più piccoli ai grandi sacchi per bins.
Ribobinatura
Il reparto Ribobinatura effettua il taglio delle bobine provenienti dall’Estrusione o dalla Stampa, per realizzare bobine con il diametro, la fascia e il mandrino richiesti dal cliente. La possibilità di impostare con precisione tensioni e pressioni di avvolgimento, e l’utilizzo di fotocellule, consentono di ottenere bobine con testate ben allineate e avvolgimento regolare lungo tutta la lunghezza della bobina.